![]()  | 

قصة القطط تسرق الأرانب مترجمة للايطالية 

القطط  تسرق  الأرانب  أحس بخطاه خفيفة فوق السطح . وأرى ظله مستطيلا على الجدار المقابل للبيت . أقوم إليه شاهرا في وجهه حجرا وسبابا وعينا يقظة ...  يستقبلني على حافة الجدار .  يموء مواء ، حادا ، متواصلا ...  يستفز انتباهي .  ويغادر المكان .  ( يقول سأعود عندما تنام ) .  أرمي وراءه حجرا ، وأذهب أتفقد بيت  الأرانب  ...  ... عندما أسمع الصرخة ، أقفز من فوق السرير ، وأندفع خارج البيت حافي القدمين .  يطعنني هواء الليل البارد طعنة واحدة .  وتطعنني استغاثة الأرنب طعنتين .  وأرى ظل القط مستطيلا على جدار الجيران .  يقف لحظة والأرنب يتخبط بين فكيه ، وزعيقه الحزين يفتت قلبي .  يقطعه تقطيع السكاكين .  ينظر القط نحوي واثقا وكأنه يقول :  ( ألم أخبرك بأنني سأعود عندما تنام ... أيها المغفل ) .  وأعود إلى البيت .  أشعل النار في الفانوس المعلق في السقف .  وأفتح النافذة .  وأشحذ سكينا على حافة الشباك .  وأطعن جرحي المندمل بالسكين .  وأكتب بالدم على حافة الجرح :  القطط  تسرق   الأرانب  ليلا ،  أليس كذلك ؟؟ I   gatti    rubano  i   conigli   di notte  Sentivo  il rumore dei suoi passi leggeri sul pavimento della terrazza. Vedevo  la sua ombra rettangolare sul muro di fronte a casa mia e quindi mi  alzavo subito con una pietra tra le mani, lo fulminavo con i miei  sguardi vigili e lo riempivo d’insulti. Lui, prima di lasciare la  terrazza, mi accoglieva con miagoli acuti e continui irritandomi sempre  di più e dicendomi che sarebbe tornato non appena sarei andato  nuovamente a dormire. Getto dietro a lui una pietra e vado direttamente a  vedere come stanno i   conigli    dentro la loro casetta ma invano; non appena mi metto a letto, sento  un grido, salto velocemente dal materasso e vado a vedere a piedi scalzi  cosa succede fuori . Mi trafigge il fredde notturno con un colpo e con  due colpi mi pugnala il grido d’aiuto di uno dei   conigli    e vedo subito sul muro dei vicini, l’ombra rettangolare di un gatto,  egli si ferma mentre tra le sue macelli, agonizza il coniglio facendomi  sentire i suoi gemiti che mi fanno spezzare il cuore. Il gatto sicuro di  se mi guarda diritto negli occhi come se mi volesse dire: “eh tu,  stupido, non te l’avevo detto che sarei tornato non appena saresti  andato a dormire?”.  [Torno  a casa accendo la lampada, apro la finestra e limo sul suo bordo un  coltello con il quale taglio la mano sullo stesso posto della ferita  precedentemente guarita e con il sangue uscito, scrivo accanto alla  ferita: i   gatti    rubano  i   conigli   di notte, non è vero??!  | 

رد: قصة القطط تسرق الأرانب مترجمة للايطالية 

تسلم ايدك علي الدرس الرائع استفدت منة كثير جداً  | 
| الساعة الآن 05:20 PM بتوقيت مسقط |